Il Miglio!

Il miglio è un antico cereale, prima dell’arrivo del mais aveva un ruolo centrale nell’alimentazione delle generazioni che ci hanno preceduto.
È ricco di amido, acido folico, sali minerali come ferro, magnesio, fosforo e silicio. Contiene vitamine del gruppo B e del gruppo E; inoltre è una fonte di acido silicico, considerato un vero e proprio prodotto di bellezza.
Il suo considerevole contenuto in lecitina e colina lo rende particolarmente adatto alle persone sedentarie, chi svolge lavori intellettuali, ai convalescenti e alle donne in gravidanza.
Ha proprietà diuretiche ma anche energizzanti; favorisce la digestione e aiuta reni e fegato.
Ha un alto contenuto di magnesio e potassio in grado di abbassare la pressione sanguigna, prevenendo infarti, ictus e aterosclerosi. È ricco di Sali minerali e vitamine, infatti è utile contro crampi addominali, gonfiori, ulcere gastriche e acidità di stomaco.
Grazie al suo contenuto di vitamina B3 è indicato per abbassare il colesterolo cattivo; è inoltre capace di prevenire il diabete tipo2 in quanto produce bassi livelli di zucchero nel sangue.