Sportello d’Ascolto AIC Umbria

L’Associazione Italiana Celiachia Umbria ha deciso di creare uno spazio dedicato all’ascolto e al confronto delle problematiche emotive e relazionali legate alla celiachia.

Sappiamo che possono presentarsi momenti critici per il celiaco e per le persone che vivono di riflesso la celiachia , nel momento della diagnosi , nell’affrontare periodi di vacanza , serate nei locali, la fatica percepita nell’organizzazione quotidiana , soprattutto da parte di un genitore, un figlio adolescente, un lavoro che comporta il pranzo fuori casa , familiari e amici che sembrano non capire che le richieste di attenzione non sono date dall’esagerazione ma dalla necessità , percepirsi diverso dagli altri .

L’Associazione vuole essere un supporto per chi ha mille domande , timori e anche curiosità, un momento di ascolto, orientamento ed accoglienza affinchè nessuno possa sentirsi solo di fronte alle difficoltà .

Accogliere significa prima di tutto aver un profondo interesse per l’altro, per la sua umanità, per le sue idee e la sua unicità come essere umano .

Avere l’opportunità di condividere difficoltà ed essere anche testimone di esperienza positive contribuisce a infondere quel benessere e quella tranquillità a volte minacciata dallo stile di vita del celiaco .

Sono previsti incontri individuali e di gruppo .

Chi fosse interessato a partecipare puo’ gentilmente comunicare il proprio nominativo e recapito telefonico, così da poter programmare al meglio gli incontri, contattando i seguenti numeri :

334 7523714  Valentina Sidoti Tesoriere

342 1664258   Maria Muscariello Segreteria

371 3414752   Numero WhatsApp