Si è confermata la tradizionale presenza di AIC a Foligno per Primi d’Italia come partner della storica manifestazione.
Tanti gli appuntamenti dedicati al senza glutine: un convegno in organizzato da AFAM (Farmacie Comunali di Foligno) in collaborazione con AIC che ha visto la presenza e le relazioni del Professor Castellucci, la Dottoressa Cortis e la Dott.ssa Cozzali che hanno parlato di Celiachia, Gluten sensitivity e corretta alimentazione in età pediatrica. Presentatore e moderatore del convegno il presidente AIC Samuele Rossi.
Grande successo ha avuto il corso di cucina guidato dallo chef Marcello Ferrarini.
Moltissimi hanno potuto mettere le mani in pasta e realizzare meravigliosi piatti di pasta fresca, anche ripiena, grazie alla guida dello chef sglutinato per eccellenza.
Un altro appuntamento dedicato al glutenfree è stato lo show cooking gudato realizzato sempre da Marcello Ferrarini nella piazza principale dell’evento. Quest’anno il senza glutine a “I Primi d’Italia” è stato più che mai sotto i riflettori.
Ancora una volta tutti i visitatori della manifestazione hanno trovato un intero villaggio riservato al senza glutine dove poter assaggiare pietanze glutenfree. Una gioia per noi, un piacere per tutti. Ci vediamo l’anno prossimo!
Alcune immagini del convegno AFAM con il Presidente AIC Umbria Samuele Rossi, il Professor Castellucci, la Dottoressa Cozzali e Dottoressa Cortis.
Immagini dal corso di cucina Farabella con lo chef Marcello Ferrarini